In questo articolo vorrei parlarti dell’ Interflix, il nuovo pacchetto (molto vantaggioso) che propone Flixbus. Ormai è disponibile da diversi mesi ma raccontando del mio ultimo viaggio, mi sono accorto che molte persone non conoscono questa fantastica opportunità.

Read it in English!

Per esempio: questa settimana ho partecipato ad un aperitivo a Milano, organizzato dai ragazzi di Zaino in Viaggio, con lo scopo di far socializzare face-to-face i viaggiatori della comunity del loro gruppo Facebook. È stata un’esperienza bellissima che mi arricchito molto. Ma una cosa mi ha lasciato perplesso, mentre raccontavo il mio viaggio ai ragazzi della comunity, molti di loro mi hanno chiesto informazioni sull’ inteflix: allora Youcef come funziona? È comodo? Ma costa davvero 99 euro? ecc…

Leggi anche: Il nostro viaggio a Praga con 125 euro!

 

Aperitivo Milano Zaino In Viaggio Interflix

Ora proverò a rispondere a tutte queste domande cercando di essere più chiaro possibile, se questa guida ti sarà utile e hai intenzione di acquistare un Interflix, ti chiedo gentilmente di usare questo link. Tu non pagherai di più ma tramite una piccolissima percentuale sul tuo acquisto finanzierai questo blog.

Inoltre se acquisterai da qui, sarò felice di seguirti nell’organizzazione del tuo viaggio. Ti basterà scrivermi a [email protected] .

Che cos’è l’interflix?

Interflix non è altro che una sorta di Interrail ma senza limiti d’età e che è strutturato in maniera un pò diversa.
Con soli 99 euro riceverai un pacchetto di 5 viaggi che ti permetteranno di viaggiare in 4 città diverse.
A noi, questo fantastico prodotto, ci ha permesso di vedere, in un solo viaggio di due settimane: Praga, Amsterdam e Berlino spendendo qualcosa come 650 euro a testa per tutto (viaggio, alloggio, cibo, attività e souvenir).

Prova ad immaginare quanti viaggi potresti fare in un anno se lo utilizzassi solo per le vacanze estive e quelle di invernali. Facendo un calcolo approssimativo dalle 5 alle 8 città all’anno, non sarebbe un sogno?

Acquista ora il tuo Interflix

Come funziona l’Interflix?

Flixbus ha messo delle “regole” ai viaggi che si possono prenotare con il pass Interflix.

  • Innanzitutto non si può fare un viaggio di andata e ritorno (per esempio: se parti da Milano, non puoi fare Milano – Berlino – Milano. Ma devi per forza inserire un’altra città fra Berlino e Milano);
  • La seconda “regola” è che devi prenotare i tuoi viaggi entro 90 giorni (3 mesi) oppure il tuo pass scadrà;
  • La terza ed ultima di queste “regole” è che puoi prenotare solo viaggi con tratte dirette (senza cambi). Le tratte con i cambi, sul sito e sull’app, sono indicati con un cerchiolino verde (con all’interno un punto esclamativo) vicino all’orario di partenza.

L’azienda tedesca non ha previsto solo limitazioni, anzi, con il pass Interflix non solo puoi cambiare i biglietti fino a 15 minuti prima della partenza* ma puoi portare con  te un bagaglio in più rispetto a chi prenota un biglietto ordinario (niente male, eh!)

* Per quanto riguarda il cambio biglietto, ti consiglio di chiamare  sempre un’oretta prima poichè l’assistenza clienti seppur molto competente, non risponde immediatamente (esperienza personale).  Pensa bene prima di fare un cambio, perchè i biglietti si possono cambiare, tutti e cinque, ma una volta sola! (che comunque è un ottima cosa)

Come acquisto il mio pass?

Per avere il tuo pass, devi semplicemente andare su questo sito  e dopo aver scelto la quantità di Interflix che vuoi acquistare e premere carrello. Nella schermata successiva dovrai compilare un form con i dati dei passeggeri e inserire un’email dove riceverai i 5 codici.

Acquistare biglietto Interflix Flixbus

Al momento della prenotazione del tuo viaggio, devi assicurarti che il viaggio che hai scelto sia senza cambi. Come vedi nell’immagine qui sotto solo l’autobus che parte alle 17 e 30 rientra nel pacchetto dell’ Interflix.
Una volta selezionato il viaggio (diretto) clicca su “prenota un posto”.

 

Viaggi Senza Cambio Interflix Flixbus

La schermata successiva sarà quella che vedi qui sotto. L’unica cosa che devi fare è inserire uno dei codici all’interno del box “riscatta voucher”. Cosi il totale si azzererà ed avrai il tuo biglietto salvato sull’app e nel tuo indirizzo mail.

Codice Interflix Flixbus

 

È comodo viaggiare con Flixbus?

Si è molto comodo viaggiare con Flixbus perchè tutti i mezzi su cui sono stato permettevano di dormire senza fare acrobazie. Già, perchè per risparmiare tempo e soldini abbiamo deciso di vaggiare solo di notte!
Inoltre su ogni autobus puoi trovare le prese elettriche, il wifi, caffè e snack (in vendita) e il bagno. Cosa puoi chiedere di più?

Costa davvero solo 99 euro?

Assolutamente si, grazie ad un prezzo cosi basso, io e Yuliya siamo riusciti a fare un viaggio in 3 capitali europee spendendo davvero poco (650 euro a persona circa), utilizzando Booking.com per l’alloggio e mangiando sempre fuori perchè stavamo girando dei video per Vegan Travel!

Pensa quanto potresti risparmiare per i tuoi viaggi in europa usando servizi come Couchsurfing o l’ Housesitting per azzerare le spese di alloggio, che spesso sono le più rilevanti nei bilanci dei nostri viaggi.

Spero che questo articolo sia stato utile, ti ricordo che, se hai intenzione di acquistare un Interflix, usa questo link.
Tu non pagherai di più ma tramite una piccolissima percentuale sul tuo acquisto finanzierai questo blog.

Inoltre se acquisterai da qui, sarò felice di seguirti nell’organizzazione del tuo viaggio. Ti basterà scrivermi a [email protected] .

Condividi questo articolo e scrivimi nei commenti cosa ne pensi.
Lo hai già provato? Fammi sapere com’è andata!

Iscriviti alla nostra newsletter!
Author

Appassionato di viaggi, cinema e tecnologia. Sogna un futuro vegan, poichè crede che sia l'unica alternativa sostenibile per gli animali e per il pianeta. Ha deciso di creare Herbiore Trips insieme a Yuliya per ispirare le persone che come lui vorrebbero esplorare ogni angolo della Terra!

12 Commenti

    • Youcef Lecheheb Rispondi

      Un’esperienza che ci ha cambiato molto, pensa che durante il viaggio è nata l’idea di questo blog 🙂

    • Youcef Lecheheb Rispondi

      Non te ne pentirai, risparmiare sul viaggio può farti stare più giorni 🙂

  1. Mi sembra davvero un’ottima soluzione per viaggiare, si ha la possibilità di vedere più città e risparmiare molto!

  2. Ho letto quest’articolo tutto d’un fiato !..Mi sono immedesimata talmente tanto che mi è venuta voglia di replicarlo! 🙂

  3. Non conoscevo assolutamente questa modalità di viaggio ma mi incuriosisce molto! Chissà che un giorno provo 🙂

Scrivi Un Commento