Il wok è da sempre il “cibo da mangiare al volo” più amato da tutti. Scegli il tipo di pasta, gli ingredienti, le salse, aspetti 5 minuti e hai il tuo box di deliziosi noodles fumanti in mano. Ormai è diffuso e apprezzato in tutto il mondo, grazie anche al fatto di poter personalizzare al massimo il proprio piatto, e questa è una fortuna soprattutto per noi vegani. Infatti basta scegliere un tipo di noodles senza uova e specificare di non volerle nemmeno nel piatto, dopo di che basta scegliere ingredienti vegetali, e qui di solito c’è molta scelta: verdure, funghi, tofu e frutta secca, insomma un ottimo piatto completo!
Ce ne sono moltissimi in qualsiasi città, in questo articolo ho raccolto i 5 wok bar migliori d’Europa!

Read it in English!

1 Wok-to-walk

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🖤 ℓιℓιαиα ѕι∂σяσνα 🖤 (@jagodka) in data:

E’ una delle catene di wok bar più famose e diffuse in tutta Europa. Puoi trovarla infatti in Olanda, Spagna, Repubblica Ceca e anche in Italia. Puoi scegliere tra vari tipi di noodles, dagli undon a quelli integrali, scegli i tuoi ingredienti vegetali, e in un attimo il tuo box è pronto. Lo apprezzerai soprattutto ad Amsterdam, perfetto per placare gli attacchi di fame improvvisa!

Leggi anche: 5 coffee shop di Amsterdam da non perdere!

2 Buddha Express Thai Wok Bar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dóra (@doraszell) in data:

Questa catena si trova esclusivamente a Budapest. Ce ne sono di diversi tipi: alcuni propongono solamente il wok, altri fanno anche cucina thai e giapponese, con piatti più complessi e sushi. Il nostro preferito è quello nella zona dei ruin pub a due passi dallo Szimpla, perfetto per concludere una bella serata!

Leggi anche: 5 ruin pub da non perdere a Budapest!

3 Let’s Wok

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandra Pepe (@alemomastyle) in data:

Let’s Wok è il wok bar più famoso e apprezzato di Milano. Pur essendo un ristorante abbastanza piccolo, si fa valere con gli ingredienti di prima qualità e un servizio impeccabile. La cosa più bella sono i loro wok già composti con gli ingredienti perfettamente abbinati, tra cui un wok completamente vegano!

Leggi anche: 10 posti dove mangiare vegan a Milano!

4 Ming Wok

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wiktoria Kołosowa 🎤 (@wiktoriakolosowa) in data:

Diffuso soprattutto in Polonia, questo wok bar, oltre ai noodles, propone una vasta scelta di piatti della cucina thai. Le sue zuppe ti riscalderanno il cuore d’inverno anche nel duro inverno polacco.

Leggi anche: 7 posti dove mangiare vegan a Varsavia!

5 Paw Wok Bar

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @irisraab in data:

Il Paw Wok bar è il più bello e apprezzato di tutta Vienna. Offre una vastissima scelta che va dai wok alle zuppe, dalle insalate ai drink. Come sempre, non è difficile avere delle opzioni vegan, basta chiedere!

Hai provato uno di questi wok bar o ne hai altri da consigliarci?
Scrivimi nei commenti!

Iscriviti al Gruppo Facebook!

Iscriviti alla nostra newsletter!

 

Author

Appassionata autodidatta di cucina, di origine ucraina. Ama leggere e veganizzare/inventare ricette. Vegan per gli animali, crede che il cambiamento più importante avvenga dentro noi stessi. Ha deciso di creare questo blog insieme a Youcef per dimostrare che lo stile di vita vegan è tutt'altro che pieno di rinunce!

Scrivi Un Commento