Cracovia è stata davvero una piacevole sorpresa. E’ abbastanza piccola come città, ma tutta da esplorare. Tra il bellissimo borghetto che è il centro, il quartiere ebraico e il fiume Vistola non ci si annoia mai. Ma la cosa più interessante è la vasta scelta per quanto riguarda il mondo vegan. Infatti siamo stati piacevolmente sorpresi nello scoprire tanti ristoranti vegan o posti che hanno opzioni vegetali molto valide, come Costa Cafe (che diventa un valido riparo dalle improvvise nevicate) che oltre ai sandwich offre un sacco di alternative al latte vaccino.
Come sempre è stata dura, ma alla fine ho selezionate per te 7 posti dove mangiare vegan a Cracovia che non puoi assolutamente perderti!

Read it in English!

1. Krowarzywa

Slawkowska, 8

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Food Journal • Plant-based (@_plantbasedmary) in data:

E’ uno dei posti migliori dove mangiare vegan a Cracovia. Cibo fresco e buono, senza mai abbandonare sapori e ingredienti tipicamente polacchi. Dagli hot dog alle insalatone, ogni cosa è soddisfacente sia per gli occhi che per lo stomaco. Cosa non ti puoi assolutamente perdere? Una delle loro bowl con verdura fresca, miglio e formaggio fresco tipo feta.

2. Bezmleczny

Slaska, 2

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HT – Vegan Travel Community (@herbivore.trips) in data:

E’ un ristorante molto piccolo ma confortevole e accogliente. Servono cibo tipicamente polacco rivisitato in chiave vegan ed è pazzesco!
Offrono un menù con la zuppa e un piatto a scelta che cambia ogni giorno, tutto è cucinato in stile casalingo e con molto amore, tutto questo accompagnato da uno staff simpatico e alla mano. Niente di meglio in una fredda giornata d’inverno!

3. Vegab

Starowislna, 6

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da saskia rabbit (@saskiasalome) in data:

Se sei un amante dello street food, delle porzioni abbondanti e dei sapori decisi abbiamo trovato il posto che fa per te!
Vegab offre diversi tipi di piadine in stile kebab, tutte 100% vegan e ce n’è per tutti i gusti. Puoi scegliere anche se avere il tuo kebab nel formato “grande”, e fidati, è davvero grande. Da non perdere anche la loro tortina cocco-cacao, assolutamente deliziosa!

Leggi anche: 7 posti dove mangiare vegano a Varsavia

4. Zaczyn

Barska, 4

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jana (@yahneke) in data:

Zaczyn è una panetteria completamente vegan che offre una vastità di dolci (e anche salati, ma soprattutto dolci) incredibili!
L’unica pecca è l’orario un po’ scomodo (chiude alle 15), ma è comunque ottimo per una colazione/brunch che da’ la carica. Non poteva mancare nel mio elenco dei posti dove mangiare vegan a Cracovia!

5. Veganic

Dolnych Mlynow, 10

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia&Mariana | 21y.o.&27y.o (@julia_kovtonyuk) in data:

E’ un ristorante vegetariano/vegano che offre un tipo di cucina un po’ chic ma assolutamente delizioso. Il menu’ cambia sempre proponendo piatti cucinati con ingredienti di stagione. Da non perdere le loro deliziose torte!

6. Smaki Roslinne

Smolensk, 27

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kyle Spradling (@goodfriendkyle) in data:

Smaki Roslinne è un piccolo bistrot con un ambiente molto confortevole e una proposta 100% vegetale con piatti, sia salati che dolci, tipicamente polacchi. Tutto l’insieme è talmente armonioso e caldo che non si può far a meno di innamorarsi di questo posto!

7. Pierogowy Raj

Slawkowska, 25

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (っ◔◡◔)っ ♥ ♥ (@vegeinthehead) in data:

“Pierogowy Raj” in polacco vuol dire “il paradiso dei pierogi” e non c’è da chiedersi il perché. Questo ristorante non è 100% vegan ma ha comunque delle deliziose proposte plant based, come i pierogi con funghi, quelli con le patate, quelli con la verza…insomma, è il posto giusto se vuoi provare il piatto polacco più famoso, ovviamente accompagnato da qualche cicchetto di wòdka!

Iscriviti al Gruppo Facebook!

Iscriviti alla nostra newsletter!

Author

Appassionata autodidatta di cucina, di origine ucraina. Ama leggere e veganizzare/inventare ricette. Vegan per gli animali, crede che il cambiamento più importante avvenga dentro noi stessi. Ha deciso di creare questo blog insieme a Youcef per dimostrare che lo stile di vita vegan è tutt'altro che pieno di rinunce!

Scrivi Un Commento